Ci sono stati diversi studi che suggeriscono che i trattamenti a base di testosterone per gli uomini con pressione alta possono aumentare il rischio di un attacco di cuore o di ictus. Gli uomini che stanno assumendo trattamenti a base di testosterone per un periodo di tempo prolungato sono anche ad aumentato rischio di depressione e alcuni tipi di disfunzione erettile. Per questi motivi, molti uomini si stanno ora rivolgendo ad alternative come la terapia a base di testosterone. Questi farmaci alternativi a base di testosterone, tuttavia, dovrebbero essere considerati con cautela, in quanto portano gli stessi rischi di effetti collaterali proprio come i tradizionali farmaci a base di testosterone.
Gli effetti collaterali più comuni dei trattamenti con testosterone sono mal di testa, acne, dolori articolari e tensione muscolare. Alcuni altri effetti collaterali includono apnea del sonno, acne, eccesso di peli del viso, ritenzione di liquidi e disfunzioni sessuali in alcuni uomini. Mentre la terapia con testosterone può ridurre il grasso corporeo in eccesso, può aumentare la pressione sanguigna, quindi è importante discutere questi potenziali effetti collaterali con il medico. Anche se il testosterone aumenta le dimensioni del pene, molti uomini riferiscono un aumento dei desideri sessuali dopo aver iniziato un regime di integrazione di testosterone. In alcuni casi, alti livelli di testosterone sono stati anche associati con la formazione di tumori di testosterone ormone sessuale maschile.
In casi estremamente rari, ricevere iniezioni di testosterone può causare la diffusione di un coagulo di sangue nel cervello o nell’addome. Se si sviluppa un coagulo di sangue, si potrebbero verificare danni cerebrali, convulsioni o danni permanenti ai nervi. Prima di prendere in considerazione la terapia con testosterone, assicuratevi di sapere tutto sui potenziali rischi. Il vostro operatore sanitario è la migliore fonte di informazioni per ulteriori informazioni e per rispondere a tutte le vostre domande sugli effetti collaterali del testosterone.
Mai sottovalutare quindi questi integratori di testosterone, soprattutto se vogliamo avere delle soluzioni a dei problemi di salute che abbiamo, dobbiamo assolutamente chiedere consiglio al nostro medico curante prima di fare qualsiasi acquisto. Una volta che abbiamo capito di cosa possiamo avere bisogno, vi consiglio anche di informarvi sul web per ciò che riguarda tutti i vari marchi e i tipi di integratore. A questo proposito vi lascerò infatti qui sotto un link che vi aiuterà essenzialmente non solo a capire di cosa si tratta, ma anche quali sono le recensioni dei vari prodotti e come riuscire anche ad acquistarli risparmiando un po’.
Vuoi sapere altro sull’argomento? Visita pure il sito sceltatestosterone.it