Epilarsi a casa, con gli stessi risultati professionali del salone di bellezza, oggi è possibile con i nuovi epilatori IPL Philips. Grazie agli accessori ergonomici di cui sono dotati questi innovativi epilatori a luce pulsata, si può trattare ogni area ‘viso-corpo’ con successo. Infatti, questi apparecchi della linea Prestige di Philips, in vendita a un prezzo approssimativo di 560 euro, possono essere programmati per il trattamento epilatorio di ogni zona corporea. Studi scientifici confermano una riduzione dei peli superflui fino al 92% in pochi trattamenti a luce pulsata. I primi vanno effettuati ogni due settimane, dopodiché si dovrebbe già essere in grado di notare i primi risultati. Per mantenerli si deve provvedere a un ritocco a cadenza mensile, dopo un ciclo di ritocchi si dovrebbe riuscire a vedere un ritardo nella ricrescita e la pelle sempre più liscia e sgombra di peli.

Gli epilatori a luce pulsata Philips funzionano in modo efficiente, semplice e sicuro su un’ampia tipologia di peli e di epidermide, anche se i risultati migliori si hanno in presenza di un forte contrasto fra il colore della pelle e quello del pelo. Si sconsiglia l’uso di questi epilatori per il trattamento di peli bianchi/grigi, biondo chiaro o rossi per via della minima concentrazione di melanina che vanifica il trattamento. L’epilatore IPL, in generale, è inadatto per chi ha una carnagione molto scura. Ottimi per una depilazione semplice ed efficace, questi cordless si prestano magnificamente a un trattamento ‘total body’, comprese ascelle e zona bikini. Gli epilatori a luce pulsata Philips sono dotati di cinque diverse impostazioni luminose e funzionano a impulsi, un metodo mini-invasivo e delicato sulla pelle.

Sono provvisti di un nutrito kit di accessori per il viso e il corpo e sono dotati di sensori per essere avvisati dei migliori livelli di regolazione in base al tipo di pelle. Il produttore garantisce che una volta epilati si possono attendere dalle quattro alle otto settimane per una ripassata, un tempo lungo in cui potersi godere una pelle setosa senza l’ombra di un pelo. Gli epilatori IPL Philips sono strumenti unisex per uomini e donne che vogliono sbarazzarsi una volta per tutte dei peli superflui. Diffidare dei prezzi stracciati, la qualità si paga, soprattutto se c’è in ballo la tecnologia. Sebbene questi apparecchi non rimuovano i peli in modo permanente possono passare diverse settimane prima di aver bisogno di un ritocchino.