Per chi non ha problemi di budget, ecco una mini-hit dei migliori monitor per pc del 2020 sopra i 300 euro. Qualità che si paga, con brand del calibro di AOC, LG e HG. I monitor AOC da 24 pollici con tecnologia FreeSync e GSync si trovano in vendita a circa 330 euro, modelli da gaming con pannelli TN e tempo di risposta di un millisecondo, fra i migliori del genere in questa fascia di prezzo. Qualità acclarata anche per i monitor IPS Ultrawide by LG, giganti da 29 pollici per una visione widescreen, ideali per usi multimediali e sessioni di gaming, adatti anche a professionisti che possono avvalersi della taglia extra large del pannello o per chi vuole goderne i pregi anche solo per la visione di un film in versione maxi schermo.

Per 359 euro il mercato propone gli HP Pavilion, che integrano schermi di buona qualità visiva e di largo formato all’esclusiva tecnologia IPS, con sistemi audio di eccellenza. Questi monitor si fanno apprezzare anche per il pannello antiriflesso con risoluzione QuadHD superiore ai 2K da 32 pollici e per la staffa in dotazione per l’alloggiamento a parete. Si sale di prezzo a 439 euro con i monitor Eizo Eco View, fra i migliori sul mercato di fascia alta per il cromatismo e la quasi totale assenza di riflessi. Vanno bene per tutto, dal gaming all’utilizzo in ambiti lavorativi.

Se il prezzo non è dei più bassi, in compenso questi monitor si fanno apprezzare per i bassi consumi energetici. Chiudiamo con dei top di gamma, i monitor LG da 680 euro, modelli curvi ultrasonici con la bellezza di 3440×1440 pixel per chi non si accontenta del solito pannello ma esige il meglio offerto dagli Ultrawide per azioni multitasking senza perdere in velocità. Questi modelli, ottimi per la lavorazione di più file in simultanea e per chi pubblica foto e video, si prestano a impieghi professionali fra i più svariati dove l’imperativo è l’eccellenza nella resa cromatica e visiva. Un parterre di fuoriclasse, ognuno con caratteristiche diverse e prezzi rapportati all’offerta per chi in un monitor per pc cerca la perfezione.